Microcredito Covid-19 presentazione domande
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Micro Credito Covid-19 Tasso
Linee guida per richiedere il finanziamento
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA
dalle ore 10 del 9 aprile 2020 (precaricamento)
La domanda di finanziamento va presentata sulla piattaforma MoSEM previa registrazione. Ad operare è un “soggetto utente/accreditato”. Tale soggetto può essere:
- il richiedente le agevolazioni (rappresentante legale dell’impresa);
- un professionista terzo referente del richiedente le agevolazioni.
Si evidenzia che al primo accesso sul “MoSEM” è necessario:
- entrare nella piattaforma https://mosem.regione.molise.it/mosem, cliccare su “Accedi”, effettuare la registrazione alla piattaforma compilando la relativa interfaccia; in tale fase il soggetto interessato può utilizzare un indirizzo di posta elettronica ordinario;
- attendere il ricevimento di una mail di convalida della registrazione generata automaticamente;
- compilare successivamente l’anagrafica dedicata al soggetto utente/accreditato, scaricarla sul proprio computer, stamparla, sottoscriverla, scansionarla in formato PDF e ricaricarla sul “Sistema”.
Successivamente, per procedere con il caricamento dei documenti e con l’invio formale della candidatura, il “soggetto utente/accreditato” deve:
- accedere nuovamente al “Sistema” (https://mosem.regione.molise.it/mosem), entrare nel proprio profilo, selezionare “Avvisi e bandi”, cliccare nella sezione “Bandi attivi”, selezionare il presente Avviso “Micro Credito Covid-19”, cliccare, infine, su “Nuova proposta progettuale”;
- compilare le interfacce proposte dal “MoSEM”:
- compilare in tutte le parti il questionario proposto;
- allegare singolarmente nella scheda “Documenti”:
- “Modulo domanda Micro credito Covid-19” sottoscritta in forma digitale e/o in forma autografa dal soggetto richiedente l’agevolazione (legale rappresentante dell’impresa), scansionata e salvata in formato PDF;- “informativa sulla privacy” sottoscritta in forma digitale e/o in forma autografa dal soggetto richiedente l’agevolazione (legale rappresentante dell’impresa), scansionata e salvata in formato PDF;
- “foglio informativo Micro credito Covid-19” sottoscritto in forma digitale e/o in forma autografa dal soggetto richiedente l’agevolazione (legale rappresentante dell’impresa), scansionata e salvata in formato PDF;
- Copia fotostatica del documento di riconoscimento del titolare ovvero del legale rappresentante;
- Ultima dichiarazione fiscale o autodichiarazione di fatturato;
- Visura Camerale.
A tal fine, per “soggetto proponente” si intende il richiedente le agevolazioni.
Non sono in ogni caso ammissibili e le rispettive istanze, non formando oggetto di valutazione, saranno tutte respinte:
a) spedizioni di più domande da parte della stessa impresa,
b) singoli documenti trasmessi, ecc.
Dichiarazione da rendere in sede di stipula;
In sede di stipula del contratto, a pena di esclusione dal finanziamento, il soggetto proponente dovrà sottoscrivere, con firma digitale o in forma autografa, la seguente dichiarazione relativa alla dimensione di impresa, all'abbattimento del tasso fino a zero in regime "de minimis" (formato file PDF
dalle ore 10 del 9 aprile 2020 (precaricamento)
apertura sportello per invio domanda ore 12 del 16 aprile 2020
- Al termine della procedura di compilazione e dell’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, alla stessa verrà assegnato un numero progressivo di sistema e verrà rilasciata una ricevuta attestante l’avvenuta consegna.
- La Finmolise non potrà richiedere ai soggetti richiedenti le agevolazioni e/o ai soggetti proponenti, né per necessità istruttorie, né valutative, documentazione integrativa a quella trasmessa in sede di candidatura. L’eventuale carenza documentale comporta, pertanto, l’automatica esclusione della domanda
- I soggetti ammessi al prestito dovranno sottoscrivere un contratto di finanziamento con la Finmolise S.p.A che disciplina obblighi e modalità di restituzione delle risorse ottenute. La stipula del contratto di finanziamento è preceduta dagli adempimenti antiriciclaggio e contrasto al terrorismo, ai sensi della vigente normativa, che verranno effettuati anche a distanza con l’ausilio di operatori esterni specializzati.
- La Finmolise non assume responsabilità per eventuali disguidi e/o per malfunzionamento della rete telematica, imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
- L’indirizzo di posta elettronica certificato utilizzato per tutte le comunicazioni relative al presente avviso pubblico è il seguente: finmolise@pec.finmolise.it.