PAR FSC 2007/2013
Interventi non operativi > PAR FSC 2007/2013
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2007-2013
Delibera giunta Regionale n. 208 del 2 Aprile 2012
La Giunta Regionale, in data 2 Aprile 2012 DGR n. 208, ha approvato i seguenti pacchetti di misure a sostegno del mondo imprenditoriale molisano: Incentivo alla Capitalizzazione "Cinque per uno", e Piccolo Prestito Mi "fido" di te.
Il Pacchetto, nello specifico, è così strutturato:
Il Pacchetto, nello specifico, è così strutturato:
Incentivo alla capitalizzazione - "Cinque per uno"
La Regione Molise, tramite la finanziaria regionale Finmolise S.p.A., intende agevolare le piccole e medie imprese attraverso l'accesso al credito per aumentare il proprio capitale sociale. A tal fine viene istituito un apposito fondo rotativo. Il fondo ha una dotazione complessiva resa disponibile dalla Regione Molise di 10 milioni di euro.
Piccolo prestito - "Mi fido di te"
La Regione Molise intende agevolare l'accesso al credito delle micro imprese in un periodo di assoluta difficoltà a recepire risorse per operare ed investire. In quest'ottica viene costituito un apposito fondo rotativo per l'assegnazione di piccoli prestiti sia alle micro imprese già esistenti ed operanti sul territorio che a quelle in fase di start up. Il fondo ha una dotazione complessiva resa disponibile dalla Regione Molise di 3 milioni di euro.