Iter istruttorio - Startup in progress
Iter istruttorio
1 Presentazione del questionario di persona / e-mail / posta;
2 Invio documentazione dalla Finmolise al richiedente per la compilazione della richiesta di finanziamento;
3 Consegna della richiesta di finanziamento alla Finmolise di persona / e-mail / posta;
4 Istruttoria - Approvazione o diniego della richiesta;
5 Comunicazione, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, al richiedente dell'approvazione del finanziamento
N.B. Come presvisto dalle procedure operative, comma 5 paragrafo "beneficiari", approvate con DGR n. 464 del 23/09/2013, che "Per ottenere il prestito, i beneficiari, dovranno costituire in Molise successivamente all'approvazione del finanziamento da parte della Finmolise Sp.A., una microimpresa ...".
Foglio informativo (agg feb 2015) file Pdf
Questionario
file Pdf
ver. editabile Pdf
e-mail di riferimento:
microfinanza@finmolise.it
Stipula ed erogazione del finanziamento
Al fine di perfezionare il finanziamento concesso è necessario produrre e trasmettere (anche a mezzo Posta Elettronica Certificata) i seguenti documenti:
Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio di appartenenza (entro e non oltre 90 giorni dalla data della presente comunicazione, anche se in stato di inattività)
Statuto e atto costitutivo in caso di società
Coordinate bancarie IBAN
Preventivi definitivi o documenti giustificativi (es. contratti di locazione immobili o attività), relativamente all’investimento proposto a cui dovranno seguire (dopo l’erogazione della somma finanziata) le relative fatture con liberatoria del fornitore e copia dei pagamenti.
Nel caso di beneficiari rientranti nelle categorie di disoccupati o lavoratori cassaintegrati o in mobilità, è necessario produrre e trasmettere la seguente ulteriore documentazione con data successiva a quella di approvazione del finanziamento:
se disoccupati, certificato attestante lo stato di disoccupazione
se cassaintegrati o in mobilità, certificato di iscrizione a tali liste